Sabato 1 agosto 2015 lo Sporting Club di Castellaneta Marina proporrà un party nel quale interverrà Alma Lopez, dj e produttrice spagnola con una grande simpatia per l’Italia.
Nata a Madrid, si è avvicinata al mondo del clubbing sotto l’influenza musicale di suo fratello e di altri amici dj e in breve tempo, in giovane età, si è imposta nella scena elettronica della sua città natale. Con l’intento di ampliare la sua conoscenza nel settore ha visitato i migliori club e festival del periodo degli anni ’90, dando priorità ai suoi generi preferiti, ovvero house, tech house, techno, electro, minimal. Nel 2000 si è trasferita in Italia, facendo sponda tra Toscana e Basilicata. Qui ha avuto modo di dedicarsi, oltre alle performance dal vivo, anche al lavoro in studio. Questa sua dedizione e costanza nei confronti della musica l’ha portata ad esibirsi in importanti locali, tra i quali il celebre Tenax di Firenze e a condividere la consolle con artisti come Skin, Ivan Iacobucci, Matteo Gatti, Jose de Divina, Renè, Emanuele Inglese, Gabry Fasano, Marco Solforetti, Michele Galliano, Francesco Zapala e molti altri. Nel 2011 rientrata in Spagna, collabora con bounty beach club e Oh Yoko Club di Marbella e il Cafe del Mar di Tarifa.
I suoi dj set, che spaziano dalla musica house alla deep, dalla techno alla teck house, sono caratterizzati dalla sua personalità allegra e comunicativa, sempre concentrata sulla pista da ballo.
Ad affiancare Alma Lopez, in consolle, ci saranno il giovane e talentuoso Carmine Montemurro e il il dj lucano Mr Frank, direttore artistico dello Sporting Club. Originario di Ferrandina, in attività da oltre vent’anni, che nel suo vasto curriculum vanta circa quindici anni al mixer della discoteca Nafoura di Castellaneta Marina (Ta), tra le più importanti d’Italia e performance al fianco di dj internazionali come David Guetta, Bob Sinclar, Little Luie Vega, Axwell e tantissimi altri. Al microfono ci sarà Lorenzo Gaudiomonte.