Un concerto particolarmente atteso nel centro marino dell’area murgiana quello della cantautrice Annalisa, pronta a regalare emozioni con i successi del suo repertorio musicale e quelli del nuovo album “Nuda10” in piazza Croce Rossa per un nuovo appuntamento di “Carsica”, il Festival dei suoni tra le rocce del Parco delle Gravine.
Annalisa si è esibita con la band composta da Raffaele Littorio alla chitarra, Andrea Torresani al basso, Donald Renda alla batteria e Fabio Visocchi alle tastiere.
In scaletta i suoi grandi successi e per la prima volta live le canzoni di “Nuda10”, la nuova versione dell’album “Nuda”, certificato Oro con 57 milioni di stream, uscito dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con l’aggiunta di 6 nuovi brani, tra inediti e rivisitazioni, entrato direttamente ai vertici della classifica ufficiale FIMI/Gfk (in seconda posizione).
L’album contiene i brani “Dieci”, certificato Platino con oltre 24 milioni di stream totali, “Movimento Lento”, “Eva+Eva”, “Amsterdam” feat. Alfa e due rivisitazioni di brani del passato quali “Alice e il blu” con la produzione di Dorado Inc. e “Il mondo prima di te” con il featuring Di Michele Bravi. Nella versione digitale è presente anche la cover che de “La musica è finita” di Ornella Vanoni, presentata il giovedì sera sul palco dell’Ariston a Sanremo 2021.
“Nuda10 Open Air” sarà seguito a dicembre da “Nuda10Club”, il tour nei principali club italiani, che si aprirà con il “Party sulla luna”, l’attesissimo live evento previsto per il 6 dicembre 2021 al Fabrique di Milano.
Di seguito i brani eseguiti da Annalisa a Ginosa Marina: Nuda, Bonsai, Un domani, Graffiti, Amsterdam, Romantica, Alice e il blu, Direzione la vita, Movimento lento, Avocado toast, Tsunami, Vento sulla luna, Una finestra tra le stelle, Bye bye, Houseparty, A te cosa piace fare, Il mondo prima di te, N.U.D.A., Principessa d’oro, Se avessi un cuore, Le parole non mentono, Eva+Eva, Dieci, Tutto per una ragione e il bis di Nuda.
Con 7 album all’attivo, 11 Dischi di Platino, 12 Dischi d’oro, 500 milioni di visualizzazioni dei video, Film, trasmissioni televisive, la carriera di Annalisa è costellata di successi tanto da affermarsi come una delle cantautrici più importanti del panorama musicale italiano che vanta anche tante collaborazioni, sia italiane che internazionali.
CLICCA QUI PER RIVIVERE LA PARTE FINALE DEL CONCERTO DI ANNALISA A GINOSA MARINA
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)