Il cantante altamurano Arcangelo Vicenti ha vinto la finale del Contest Live Music che si è svolta questa sera in piazza Vittorio Veneto per l’evento “Capodanno Materanno – l’alba di domani”, che ha visto in gara altri cinque concorrenti: Angelo Cicchetti, Paolo Moretti, Roberto Masi, Claudia Minieri, Rossella Plantamura e Arcangelo Vicenti. L’esibizione dei sei finalisti per il Contest Live Music, condotto da Marco Quintano, ha preceduto il concerto dei Tiromancino per festeggiare l’arrivo del 2020 nella città dei Sassi.
Il cantautore materano Paolo Moretti ha eseguito Il natale più bello che c’è, La gente che va, Gibilterra e Metaponto, Roberto Masi ha proposto Sognare, Fuggire e Senza titolo, il materano Angelo Cicchetti ha presentato Tutto se ne va, Super bowl e I’m yours (cover di Jason Mraz), la materana Claudia Minieri ha eseguito Se esiste il paradiso, Questa notte e Pagina dopo pagina, l’altamurana Rossella Plantamura ha presentato Masterblaster (cover di Stewie Wonder), Halleluja (cover di Alicia keys) e l’inedito Quella che vedi, l’altamurano Arcangelo Vicenti ha proposto All of me (cover di John Legend), l’inedito Not the way e Low (cover di Lenny Kravitz).
I finalisti sono stati giudicati da una giuria tecnica e premiati con una targa di partecipazione dalle autorità del Comune di Matera, che ha concesso il patrocinio all’evento.
Il primo classificato, oltre a ricevere una coppa per il riconoscimento, avrà la possibilità di registrare il proprio singolo presso lo Studio Sync di Angelo Cannarile. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato l’assessore comunale al turismo Mariangela Liantonio e il consigliere comunale Gaspare L’Episcopia
Durante il contest si è esibito fuori concorso il musicista e cantante materano Alessandro Di Leo che presenterà tre brani: Stronger, la mia anima e l’ultimo singolo “La musica del tempo”, il cui video, diffuso contestualmente sul maxischermo, è stato girato interamente a Matera.
Il “Capodanno Materanno – L’alba di domani” si è concluso con il concerto dei Tiromancino, band composta da frontman Federico Zampaglione e da tre musicisti lucani, due della città di Matera, e uno di Marconia. Gran finale dopo la mezzanotte con il dj set di Michele Musillo.
Michele Capolupo
La fotogallery del Contest Live Music (foto www.SassiLive.it)