Mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 20 jnella Cattedrale di Matera è in programma il concerto di Natale con la presenza dell’Arcivescovo Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Caiazzo.
L’evento è promosso da Arcidiocesi di Matera-Irsina, Delegazione FAI Matera e Casa Noha, bene nazionale del FAI, in collaborazione con il Liceo Musicale “T. Stigliani”,
Sarà un momento di raccoglimento e di riflessione, ma anche un’occasione significativa per apprezzare le abilità e le competenze degli studenti del Liceo Musicale “T. Stigliani” di Matera, che realizzano questo evento in attuazione del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro Apprendisti Ciceroni promosso dal FAI Delegazione di Matera. La serata vede la collaborazione anche del Coro stabile ITES “F. M. Genco” di Altamura e delle Scuole Secondarie di primo grado a indirizzo musicale della città di Matera, Istituto Comprensivo ex S.M. “Torraca” e Istituto Comprensivo “Giovanni Minozzi – Nicola Festa”.
La Delegazione FAI di Matera con questo concerto augura Buon Natale alla città, che ha sempre partecipato con interesse e passione alle aperture straordinarie dei tanti beni storici, artistici e architettonici che la caratterizzano.
Un ringraziamento particolare va rivolto all’Arcidiocesi di Matera-Irsina e a D. Angelo Gallitelli, che ci ha generosamente aperto le porte della Cattedrale, di cui è il nuovo Parroco; al Dirigente Scolastico e ai Docenti del Liceo Musicale, che hanno voluto realizzare con il FAI il Concerto di Natale.