Martedi 4 ottobre 2022 alle ore 21 nell’Auditorium Gervasio a Matera è in programma l’appuntamento con il “Pianoforte a 4 mani” di Bruno Canino e Aldo De Vero.
Un viaggio sospeso tra virtuosismo e romanticismo, con un programma che prevede musiche di Mozart, Poulenc, Ravel, Faurè.
Pianista, clavicembalista, compositore,Bruno Canino rappresenta una vera e propria leggenda: a 87 anni, continua ad esprimere il suo genio artistico in modo eccellente, confermando la grande versatilità e una non comune curiosità intellettuale che gli hanno permesso di affrontare, nel corso della sua carriera, un repertorio vastissimo ed eterogeneo, da Bach (Variazioni Goldberg) e Mozart (sonate e variazioni per violino e piano) a Debussy (integrale dell’opera per piano) e G. Ligeti (Monument,Selbstportrait,Bewegung).
Ad affiancare Bruno Canino, sarà Aldo De Vero, che ha studiato pianoforte al Conservatorio di S. Pietro a Majella di Napoli con Pietro Spada, fondando e partecipando a molti ensembles di musica da camera per proporre al pubblico musica significativa e raramente eseguita.
L’appuntamento a Matera è promosso dall’associazione Luis Bacalov in collaborazione con l’Orchestra Magna Grecia.
Posto unico: 2 euro.
Ingresso libero per gli studenti del Conservatorio.
Info: Orchestra della Magna Grecia, via De Viti De Marco 13 – Matera (Tel. 0835.1973420, 392.9199743).