Clima da “X Factor” presso Real Music a Matera per le audizioni del Premio Mia Martini. Al tavolo della giuria il tenore ruvese Gianni Mazzone, la presidente dell’associazione Pentagramma Paola Paladino, il responsabile della programmazione musicale di Radio Radiosa e speaker Marco Quintano e la responsabile delle audizioni Maria Giovanna Labruna.
Al casting ha partecipato anche Francesco Di Dio, attore di Castellaneta, già presente nel cast della fiction di Rai 1 “Braccialetti rossi”, del regista Giacomo Campiotti e ora impegnato nel film “La mia vita…amore per sempre” della regista RobertaBellini e in diversi progetti cinematografici e come testimonial.
Una trentina gli artisti emergenti locali che si sono alternati al microfono per presentare ai giurati il brano preferito e guadagnare l’accesso alle finali nazionali previste in Calabria dal 1° al 3 maggio prossimi. Nel ventennale della scomparsa di Mia Martini il grande evento canoro, che sarà seguito dalle telecamere di Sky per realizzare il programma “Stelle”, coinvolge il direttore artistico Franco Fasano, il presidente della giuria Mario Rosini e la cantante Lisa. I cantanti che riusciranno a superare l’ultimo ostacolo della selezione finale potranno esibirsi nel premio Mia Martini che si svolgerà anche quest’anno a Bagnara Calabra, città che ha dato i natali alla cantautrice, dal 1° al 3 ottobre 2014.
Michele Capolupo
La fotogallery delle audizioni per il premio Mia Martini a Matera (foto www.sassilive.it)