Ancora una volta il sistema telematico per prenotare un evento per Matera 2019, questa volta organizzato dall’ufficio turismo e cultura del Comune di Matera, provoca malumori tra i cittadini. C’è chi si è collegato alla piattaforma “Eventbrite.it”, link https://vecchionimatera.eventbrite.it, già alle 10 di questa mattina, l’orario indicato nel comunicato diffuso dal Comune di Matera per prenotare il biglietto gratuito del concerto di Roberto Vecchioni con l’Orchestra di Piazza Vittorio ma non mai riuscito a prenotare il biglietto.
E’ vero che c’era anche la possibilità di fare la fila direttamente al piano terra del Comune di Matera ma nell’era digitale è assurdo che i cittadini non possano usufruire davvero di modalità telematiche per prenotare un biglietto, peraltro gratuito come in questa occasione. Purtroppo sono stati tanti i cittadini che hanno provato inutilmente a prenotare il biglietto e sui social è subito scattata la polemica con tanto di immagine che documenta l’immagine del sito che annunciava la mancata prenotazione a causa dei biglietti già esauriti. Ricordiamo che per questo concerto il Comune di Matera aveva previsto 2500 posti a sedere nell’Arena del Sole di Cava del Sole. Ma solo i più fortunati potranno assistere al concerto.
Michele Capolupo
Io mi sono collegato alle 10.30 e tranquillamente ho fatto 2 biglietti.
Il vero problema è che questi eventi sono organizzati da SNOB per per SNOB. Perché non si è usata la soluzione in piedi con 5000 posti o la soluzione stadio con 10000 posti?. Perché gli snob vogliono essere pochi e stare comodamente seduti