Sono stati due i giovanissimi cantanti lucani protagonisti nella prima puntata dedicata alle Blind Auditions del talent “The Voice Kids” trasmessa venerdì 15 novembre in prima serata su Rai 1.
Il talent condotto da Antonella Clerici si avvale anche quest’anno della collaudata giuria composta da Arisa, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino.
Tra i concorrenti si sono distinti il montese Alessandro Pompeo e la materana Cecilia Cataldo.
Alessadro Pompeo, 10 anni, ha cantato Rock’n’roll robot di Alberto Camerini.
Durante l’esibizione si sono girati Clementino e Arisa e Alessandro Pompeo ha scelto di far parte della squadra di Clementino.
Cecilia Cataldi, 14 anni, frequenta il liceo linguistico nella città dei Sassi. Ha interpretato “Don’t Stop me now” dei Queen anche lei ha scelto di far parte della squadra di Clementino, che avrà quindi due giovani talenti del Materano nella squadra che si formerà durante le prossime puntate del talent.
L’appuntamento con la seconda puntata di The Voice Kids è per venerdì 22 novembre, sempre in prima serata su Rai 1. In programma altre Blind Autidions, poi ci saranno le squadre formate da 9 concorrenti l’una. E la sfida fino alla finale del prossimo 20 dicembre.
Michele Capolupo