Continuano gli appuntamenti dello Swami beach cocktail club di Policoro che giovedì 11 agosto ospita i salentini Bundamove per un concerto sulla spiaggia e il 12 si prepara ad ospitare l’anteprima dell’atteso Premio Heraclea.
I Bundamove nascono in Salento nel dicembre 2009: un progetto in cui il funk si veste di beat, riff e groove potenti e coinvolgenti che riportano alle sonorità vintage della scena musicale degli anni Sessanta e Settanta. Emanuele “Manufunk” Pagliara (chitarra), Marco “DonSkal” Calabrese (tastiere), Michele “Mike” Minerva (basso), Antonio “Dema” De Marianis (batteria), Sandro “Sax” Nocco (sassofono) e Gabriele “Trumpet” Blandini (tromba), musicisti che collaborano con band quali Manu Chao, Roy Paci & Aretuska, Africa Unite, Boomdabash, Anansi, Steela, scoprono il fascino di trasformare grandi classici del rock, del reggae e del pop in remake funky capaci di far ballare anche i più restii.
I sei salentini si fanno strada suonando in giro per l’Italia, conquistando pubblico e critica. La loro prima produzione discografica “Da Funk Machine” è anticipata dall’uscita di “Roadhouse Blues”. Nel 2012 la band realizza “Smooth Criminal” attirando l’attenzione della critica d’eccezione, tra cui Vincenzo Mollica che cita la band come una delle rivelazioni dell’anno nella rubrica del TG1 “DoReCiakGulp”. Nel 2013 la band entra in studio con Cico, già mc di Roy Paci e Negrita, per registrare il primo album di inediti “Connection”, ricco di collaborazioni d’eccezione, nel quale la band rivoluziona il proprio sound, sperimentando la “connessione” tra l’antica passione per il funk e l’intero universo musicale contemporaneo, dal reggae al pop, passando per hip hop e crossover. Il primo singolo è “Sexy Voodoo Party”, dal quale prende spunto un interminabile tour estivo/autunnale di 60 date, che vede i Bundamove suonare in lungo e in largo per lo Stivale, aprendo gli show di leggende della musica internazionale come Manu Chao e Ska-P, fino a calcare il palco del Sziget Festival a Budapest. Nel mezzo del tour, la band trova il tempo di registrare il remake di “Filu de Jentu”, in collaborazione con l’autore del pezzo Nandu Popu dei Sud Sound System. “Stimoli” feat. Cico & Karlino, in uscita a maggio 2014, è il singolo che anticipa l’uscita ufficiale dell’album ed il ritorno on the road della Macchina del Funk. Il 24 giugno 2016 è uscito il nuovo singolo Rollover che anticipa il nuovo album in uscita a dicembre 2016.
Evento a ingresso gratuito.