Prime anticipazioni sugli ospiti dell’evento di Capodanno per Matera 2019 in onda su Rai 1 nella serata di domenica 31 dicembre per lo show L’Anno che verrà, che quest’anno sarà trasmesso a Maratea. Lo spettacolo sarà presentato da Amadeus e ci saranno anche le incursioni di Francesco Paolantoni, Dario Bandiera e Cristiano Malgioglio, reduce dal successo nel reality Grande Fratello in onda su Canale 5. Il sindaco del Comune di Maratea, Domenico Cipolla, nel corso di una conferenza stampa promossa in mattinata, ha ricordato in merito che lo show potrà essere seguito al massimo da 6400 persone in piazza Europa, location scelta dalla Rai e ha precisato che “lo spettacolo non potrà che essere di primissimo livello e assolutamente da non perdere”.
Musica, comicità e spettacolo saranno quindi gli ingredienti della tradizionale festa del Capodanno di Rai1 (trasmessa in diretta anche in HD sul Canale 501 e sulle frequenze di Radio1) realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata, il Comune di Maratea e la Fondazione Matera-Basilicata 2019.
Gli artisti sono accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suona dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Sarà presente anche un corpo di ballo di trenta elementi che rende ancora più suggestiva, emozionante e festosa l’atmosfera del palco e della piazza.
Ecco le prime anticipazioni sul cast
Dopo il grande successo della reunion trasmessa da Rai1 dall’Arena di Verona, Al Bano e Romina Power tornano eccezionalmente a cantare insieme in un’altra nottata magica solo ed unicamente per Rai1. Oltre alla coppia d’oro della musica italiana, L’Anno che Verrà accoglie anche la star della Dinsey di Soy Luna, le giovani star di Maggie e Bianca, come pure Patty Pravo, Raf, Tiromancino, Amii Stewart, Corona, Matthew Lee e tanti altri ancora. Sul palcoscenico sono attesi alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione di Tale e Quale Show: il vincitore Marco Carta e poi Alessia Macari, Filippo Bisciglia, Valeria Altobelli. Intervengono inoltre alcune giovani promesse della musica italiana provenienti dai talent di maggior successo televisivo degli ultimi anni. Quest’anno poi sono previsti collegamenti con Venosa, altra stupenda località della Basilicata dove è presente Francesca Barra insieme con il comico e imitatore Davide Pratelli.
Questa si che è una bella notizia!!!!