Martedì 31 dicembre 2013 a Matera in piazza San Giovanni l’associazione Armida con il patrocinio del Comune di Matera, della Provincia di Matera e del Comitato Matera 2019 presenta “Capodanno in piazza” con Umberto Sardella, Dj Ago, Dreamjay, Le radioline di Radionorba, Gabriella Aruanno (Ti lascio una canzone), Giuseppe Picciallo (Io Canto), Francesco Milillo, Rosa Francomagro e Ilaria Tataranni. Conduce Claudia Cesaroni.
L’Associazione Armida anche quest’anno organizza il “Capodanno in piazza”, un evento che dà l’opportunità a tutti i cittadini materani, ai turisti ospiti nella nostra città e alla gente dei paesi limitrofi di festeggiare la fine del 2013 e salutare il nuovo anno in una delle più belle e caratteristiche piazze di Matera, Piazza San Giovanni.
Antonella Milillo di Armida spiega i particolari del Capodanno in piazza a Matera: “In un momento di criticità della vita sociale ed economica del nostro Paese, l’evento si rivolge a tutti coloro che vogliono condividere questa festa di buon auspicio con la gente, tra la gente e sentire le Amministrazioni, il Comune, la Provincia più vicine alle esigenze reali.
Con questo evento si vuole allineare Matera alle più importanti città e capitali europee, in cui le piazze sono il contenitore originario della voce del popolo e quindi trampolino di nuova linfa, di voglia di cambiamento per affrontare con positività il futuro.
In questa occasione, grazie al Comitato 2019, saranno distribuiti gadgets che ricordano questo stupendo momento che Matera, la nostra città, sta vivendo: la candidatura a Capitale Europea della Cultura.
Sul palco saliranno giovani emergenti locali dell’arte del canto: Rosa Francomagro, Alessandro Di Leo, Francesco Milillo, Ilaria Tataranni, Giuseppe Picciallo e Gabriella Aruanno. Il dj Dreamjay aprirà la serata, a seguire le Radioline e dj Ago. Quindi si terrà lo spettacolo comico di Umberto Sardella del mitico Mudù. A condurre la serata ci sarà la bravissima Claudia Cesaroni.
Vorrei ringraziare particolarmente l’Assessore Alberto Giordano, il Sindaco senatore Salvatore Adduce e tutta l’Amministrazione comunale, gli impiegati del Comune per le autorizzazioni e le forze di polizia che ci stanno veramente molto vicine e naturalmente tutti i tecnici che con tanta professionalità permettono di realizzare questo Capodanno in piazza”.
31 dicembre brindisi sostenibile in piazza a Matera e Potenza: insieme per Matera 2019.
Martedì 31 dicembre a Matera e Potenza si festeggerà con un brindisi sostenibile per Matera 2019 la fine del 2013, che ha visto la nostra città entrare in shortlist per la candidatura a Capitale Europea della Cultura, e l’inizio di uno sfidante 2014, in cui si deciderà quale tra le candidate sarà Capitale per il 2019.
Il Comitato Matera 2019 distribuirà nelle due piazze (San Giovanni a Matera e Matteotti a Potenza) i bicchieri “Matera 2019”, in materiale riciclabile e riutilizzabile.
Obiettivo dell’iniziativa è sì brindare tutti insieme per sostenere il nostro territorio in questo percorso ma è soprattutto coltivare una cultura del rispetto dell’ambiente e delle risorse, scarse, come parte integrante della nostra quotidianità. Insieme possiamo rendere le nostre città, il nostro territorio luoghi migliori per le generazioni future. Per far ciò è necessario impegnarci sin da oggi, sin da ora, in piccoli gesti che sommati possano fare la differenza nel tempo.
Nelle due piazze per il brindisi beneaugurante saranno presenti anche i sindaci, Salvatore Adduce e Vito Santarsiero, ognuno nella propria città, insieme per Matera 2019.
I cittadini sono invitati a conservare il bicchiere e a riutilizzarlo per rendere il brindisi del 31 dicembre un brindisi lungo tutto l’anno!
Wow che cast artistico! Me lo perdo tranquillamente.
QUALCOSA DI PIU’ SERIO IN QUESTA CITTA’ IPER DEMAGOGICA CI SARA’?
Mai che ci si rivolge per il Capodanno in piazza a realta’ di intrattenimento locali.
e… se piovesse? c’ è un piano B?
Sono anche d’accordo con Michele: come mai non sono stati interpellati i gli artisti della nostra città? Perchè i nostri amministratori e dirigenti ci vogliono solo come spettatori. Dov’è la tanto sbandierata capacità di inclusione? Che differenza c’è tra la manifestazione dell’anno scorso e questa? Abbiamo ancora tanta “strada” da percorrere… Buon anno a tutti.
smettetela con queste cavolate.. sempre a lamentarvi!