Profumo di primavera al ristorante-pizzeria L’incontro per il “Live” di Carlo Abbatino promosso da SassiLive. La nona edizione conferma il successo del format che esalta le qualità canore del giornalista, poeta e cantante materano Carlo Abbatino, pronto a rispolverare i grandi successi degli anni Sessanta e Settanta e alcune liriche già inserite in pubblicazioni nazionali.
Una serata di gioia in cui però non può mancare il ricordo delle vittime di Bruxelles e così anche all’Incontro è un minuto di raccoglimento a sancire il cordoglio per chi ha perso la vita in modo assurdo. Quindi spazio a musica e poesia per un altro live indimenticabile.
Sullo “stage” del ristorante pizzeria L’incontro di Matera, grazie alla preziosa collaborazione del pianista maestro e cavaliere Nicola Fabrizio, il pubblico può apprezzare non solo il “One man show” di Carlo Abbatino ma anche le esibizioni live di Titina Vernile e Maria Vittoria Di Gennaro”, il trio Abbatino composto da Carlo, Michele e Antonio e la “Gianna Nannini” dei Sassi, Rossella Cinque, pronta ad emozionare il pubblico anche quando interpreta Loredana Bertè. Il regista e attore di Talìa Teatro Antonio Montemurro delizia il pubblico con due composizioni poetiche, una in vernacolo materano dedicata al rione Piccianello, quello in cui ha trascorso la sua giovinezza e una dedicata ai Sassi, il sito che ha permesso a Matera di conquistare il titolo di capitale europea della cultura.
A sorpresa arriva l’incursione del consigliere comunale Angelo Cotugno ma la rivelazione assoluta della serata è l’attrice Chiara Zaccaro, che svela per la prima volta al pubblico un’altra grande passione, quella per il canto. Particolarmente graditi i duetti con la sua amica Rossella Cinque, con Antonio Abbatino e Angelo Cotugno. Una serata “leggera” tra musica e poesia per dare nel migliore dei modi il benvenuto alla primavera.
Michele Capolupo
La fotogallery del Carlo Abbatino Spring Live (foto www.SassiLive.it)