Altamura – Continua la scia gloriosa delle giovani promesse altamurane.
Dopo il successo oltre confine dello studente quindicenne Pasquale Miglionico, classificatosi nella rosa dei primi dieci alle Olimpiadi delle Scienze della Terra, è la volta del ventenne Carlo Rotunno, un baritono già noto alla fama cittadina per le sue esibizioni canore piene di emozione.
La giovane ugola ha sbaragliato tutti i partecipanti al Concorso Lirico Internazionale “G.B. Velluti”, che si è svolto nel paese veneto di Mira durante la prima decade di settembre.
Carlo Rotunno ha iniziato l’impresa del canto da adolescente, diplomandosi con il massimo dei voti presso l’istituto “E. Duni” di Matera e ricevendo una menzione d’onore in Canto Lirico.
Nella sua storia di cantante diverse partecipazioni a trasmissioni televisive, anche nazionali, e l’incisione di due album con alcuni dei suoi brani.
Il podio conquistato meritevolmente in settembre ne corona i sacrifici d’artista e rafforza ulteriormente il preludio a nuovi orizzonti di successo.
Non a caso l’Amministrazione comunale ha deciso di premiare il ragazzo con un pubblico riconoscimento, consegnato mercoledì 2 ottobre in municipio dal sindaco Mario Stacca e dall’assessore alla Cultura Giovanni Saponaro.
Roberto Berloco