L’uscita tra due ragazzi di provincia che si piacciono, uno spaccato della vita alla periferia di Potenza ma soprattutto un sound accattivante difficile da dimenticare. Sono iniziate oggi, nel piccolo teatro “Covo degli artisti” in via Maratea a Potenza, le riprese del video clip remake di “Carmela”, a trent’anni dalla sua prima uscita del 1993.
Un momento di festa per i protagonisti dell’iniziativa che hanno rispolverato una canzone divertente e ricca dei colori di una città, Potenza e di una sua contrada, Giarrossa, dove va in scena la storia d’amore tra i due innamorati “Carmela” e “Rocco”.
Il regista del videoclip e autore della musica, Rocco Messina ha spiegato la decisione di riproporre la canzone.
“E’ bello – ha sottolineato Messina- festeggiare dopo trent’anni e poi perché trent’anni dopo io e il trio ‘La Ricotta’ stiamo lavorando di nuovo insieme sul progetto di un Musical che non c’entra niente con ‘Carmela’ ma il fatto di essere ancora tutti e quattro insieme, dopo trent’anni, è una cosa bellissima e, quindi, ‘Carmela’ è stata un’occasione per fare una bella festa”.
La musica di “Carmela” è stata scritta da Rocco Messina mentre Isabella Urbano e Mario Ierace hanno scritto il testo. Il trio La Ricotta, composto da Tonino e Peppino Centola e Mario Ierace, è stato il primo interprete. Gli arrangiamenti della nuova versione sono di Gianluca Sanza e la fotografia del video è stata curata da Vincenzo Buono e Francesco Zito di “Officine della Luce”.
“Questa volta – ha spiegato il regista Messina- a cantare la canzone siamo tutti e quattro. Fra circa un paio di settimane i lavori di ripresa e post produzione termineranno e saranno così pronti canzone e videoclip da poter ascoltare e vedere in una nuova veste”.