Per celebrare questo importante compleanno, Casa Sanremo .Bazr ha raddoppiato la sua durata, aprendo alla Città di Sanremo dall’1° al 15 febbraio, con appuntamenti musicali, eventi speciali, ospiti internazionali e grandi partnership.
L’inaugurazione è stata condotta dalla giornalista Grazia Serra, madrina della diciottesima edizione dell’evento e da Vincenzo Russolillo, Presidente del Consorzio Gruppo Eventi e fondatore di Casa Sanremo, alla presenza del Sindaco di Sanremo Alessandro Mager, del Vice presidente della Regione Liguria Alessandro Piana, dell’Assessore Regionale all’Urbanistica Marco Scajola, dell’Assessore Regionale al Turismo Luca Lombardi, dell’Assessore al Turismo e Manifestazioni del Comune di Sanremo Alessandro Sindoni e del Founder di .Bazr Simone Giacomini. Ha partecipato Carlo Conti, Direttore artistico e Presentatore della 75° edizione Festival di Sanremo.
Casa Sanremo compie 18 anni e viene dedicata alla memoria del giornalista Massimo Cotto, amico dell’evento e voce storica di Virgin Radio, scomparso prematuramente lo scorso anno. Massimo era stato premiato proprio nel 2024, nel Salotto “Writers” per il suo ultimo libro e, quest’anno, sarà la moglie Chiara Buratti (attrice, giornalista e conduttrice) a ricordarlo, con un evento moderato dalla Giornalista Grazia Serra, venerdì 14 febbraio 2025.
Importante scelta di marketing quella del title sponsor del 2025: .Bazr è il social commerce che rivoluziona lo shopping online, combinando live streaming e influencer marketing in un’unica app. Una partnership nuova che guarda al futuro. Una collaborazione innovativa e prestigiosa, in linea con il concept di Casa Sanremo, che mira a parlare dritto al cuore di un pubblico più vasto ed eterogeneo possibile, puntando a rafforzare tutti i canali di comunicazione.
“Siamo felici ed emozionati di dare il via a questa nuova avventura di Casa Sanremo, che annuncia bellissime novità, insieme all’amico e grande professionista Carlo Conti. Carlo ha affermato che il Festival di Sanremo 2025 sarà il Festival all’insegna dell’amicizia; anche noi, seguendo questa linea, abbiamo deciso di dedicare la diciottesima edizione di Casa Sanremo all’indimenticato Massimo Cotto. Ringrazio il nostro Title Sponsor, .Bazr, e tutti i Partners che hanno condiviso la visione di un progetto aperto al Festival di Sanremo, alla Città di Sanremo, ma anche ad un target intergenerazionale di utenti, dando alle nostre idee un concreto respiro nazionale ed internazionale”: ha dichiarato il Presidente Vincenzo Russolillo.
Per il secondo anno consecutivo a Casa Sanremo sarà protagonista anche il fotografo potentino di 39 anni, Luigi Cerone, grazie alla sua collaborazione con Gruppo Eventi e al suo fondatore Vincenzo Russolillo.
Cerone potrà quindi immortalare i momenti salienti della kermesse canora più amata dagli italiani e famosa in tutto il mondo, il festival di Sanremo.
Grazie agli scatti di Luigi Cerone un pezzo di Basilicata entrerà nel dietro le quinte del festival della canzone italiana per vivere i momenti salienti, ma non solo, soprattutto per catturare visivamente l’atmosfera unica nel suo genere, per raccontare con la forza della fotografia emozioni, sorrisi e quel clima di spensieratezza che si respira nella città dei fiori della costa azzurra fino a sabato sera, quando conosceremo il vincitore o la vincitrice della 75 esima edizione del festival.
Cerone ha voluto esprimere un sentito ringraziamento al fondatore di Gruppo Eventi, Vincenzo Russolillo, per avergli dato questa opportunità, e all’amico e collega Giuseppe Catone, che lo ha introdotto in questa prestigiosa esperienza sanremese.
Un’altra tappa importante nel percorso professionale di Cerone, che continua a crescere nel mondo della fotografia e a raccontare storie attraverso i suoi scatti.