Venerdì 11 novembre dalle ore 16.00 alle 19.00 nella sede di “Cupa” in Via Fiorentini 85 a Matera l’Associazione Ars Nova di Matera e “Cupa – Cisterna risonante” organizzano “Cavità risonanti”, seminario di Metodo Feldenkrais®. Di seguito la nota integrale.
Due lezioni di Metodo Feldenkrais® per ascoltare come l’aria risuona nelle cavità interne, come le vibrazioni si trasmettono anche attraverso i tessuti e le ossa del nostro corpo e come l’aria e i materiali, solidi e liquidi, vibrano nella cisterna risonante di‘Cupa’.
Due momenti per aumentare la consapevolezza del nostro corpo come sorgente di vibrazioni, della possibilità di migliorarne la qualità e, nello stesso tempo, di ampliare la capacità di ascolto per ciò che risuona all’esterno e scoprire come le risonanze del corpo e dell’ambiente ci attraversano e si propagano creando un campo di vibrazioni e di sonorità dialoganti.
Il seminario sarà condotto da Filomena Cancellaro insegnante del Metodo Feldenkrais®, iscritta all’AIIMF, tessera n. 380.
Si consiglia di indossare abiti comodi, di portare son sé un tappetino e dei calzini.
Il costo del Seminario è di € 20
L’iscrizione all’Associazione Ars Nova è di € 20
Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione: telefonare al 3398077425, scrivere ad arsnovamatera@gmail.com o al WhatsApp 388 157 1630.