Uno spettacolo multimediale per raccontare uno dei più grandi cantautori della musica italiana, Lucio Battisti. E’ questo il tema scelto per l’evento natalizio presentato questa sera all’auditorium Gervasio dall’associazione Cento Note con “Mi ritorni in mente…”. Uno spettacolo che non solo ripercorre i grandi successi musicali di Lucio Battisti ma che scava a fondo nella sua vita, nei suoi pensieri, nelle sue idee, raccontati dall’attrice materana Anna Rita Del Piano.
Cento Note, amministrata da Antonella Milillo, ha voluto abbracciare questo progetto nato da una idea di Donato Milillo, fan e testimone del periodo storico di uno dei più importanti interpreti italiani. Lo spettacolo alterna filmati, immagini e brani tutti diretti a delineare la figura di quel ragazzo timido, introverso, avvolto nel suo foulard e nascosto dalla folta chioma che ha fatto sognare, e continua a farlo, tutte le generazioni da oltre 50 anni.
I brani sono stati eseguiti dai cantanti Francesco Milillo, Paola Ferrulli, Mario Montemurro, Badria Razem, Michele Iacovone e Sabrina Matera. L’evento è stato realizzato con la direzione artistica di Antonella Milillo, la direzione musicale del Maestro Mario Montemurro e la regia teatrale dell’attrice Anna Rita Del Piano.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’evento “Mi ritorni in mente…” (foto www.SassiLive.it)