La suggestiva corte della Chiesa di S. Agostino, nei Sassi di Matera, ha ospitato questa sera il concerto con “Chiara Civello Quartet & Vertere String Quartet” per il terzo appuntamento di Arteventi Matera 2019 di MaterArte.
Chiara Civello, musicista talentuosa e coinvolgente, si è ritrovata sul palco con il Song Writer quartet composto da Mirko Signorile al piano, Giuseppe Bassi al contrabbasso e Fabio Accardi alla batteria e il Vertere Quartet, nel quale spicca la presenza dei direttori artistici di MaterArte, Pietro Dattoli e Maurizio Schiuma, che hanno accompagnato Chiara Civello e il suo gruppo con l’energia del loro quartetto.
La Civello è la prima artista italiana nella storia ad esordire con la leggendaria etichetta Verve Records. L’International Herald Tribune dichiara di lei: “la combinazione di personalità, profondità e sofisticatezza…impressionanti”. Nel 2012 Chiara partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, nella categoria BIG, con il brano Al posto del mondo. La canzone Problemi, nella versione portoghese Problemas, vince il premio come migliore canzone del 2012 in Brasile.
La sua formazione incrocia il meglio della scena musicale americana e brasiliana.Gli elementi che caratterizzano la sua musica e la sua grinta ne fanno un’artista di indiscutibile valore.
La fotogallery del concerto con Chiara Civello Quartet & Vertere String Quartet (foto www.SassiLive.it)