Venerd 8 e sabato 9 Ottobre 2021, nella cornice dei giardini dell’Abbazia di San Michele Arcangelo, si svolgerà la 2° edizione del Festival della Birra artigianale targato Arci La Lampa. Dopo il successo dell’edizione del 2019, si ripropone il format allargando gli orizzonti e collaborando, per la sua buona riuscita, con con ben 8 birrifici lucani. Il Festival si propone di promuovere la cultura brassicola lucana, non trascurando La cultura della birra artigianale è infatti in forte crescita nel nostro territorio, e queste due giornate hanno lo scopo di generare in un vasto pubblico curiosità e attenzione verso questa nuova realtà emergente.
Non mancheranno la buona cucina, lo stare insieme.e soprattutto la buona musica. Ad esibirsi l’8 Ottobre saranno gli Shock Scene, un’elettrica band di giovani promesse. Ospiti d’eccezione il 9 Ottobre sarà l’incredibile quintetto delle Cadavere Squisite; finaliste dell’ultimo Sanremo Rock, renderanno la serata scoppiettante con pezzi musicali dal vivo, testi teatrali e performance di cabaret.
A partire dalle ore 19:00, oltre a gustare le produzioni dei diversi birrifici, si potrà prendere parte ad una cotta pubblica condividendo le esperienze con le realtà ospiti dell’evento.