Lo showroom di Realmusic in via Collodi 23 a Matera ha ospitato nel pomeriggio una clinic con Phil Mer, batterista dei Pooh che ha preso il posto del compianto Stefano D’Orazio.
Phil Mer vanta collaborazioni con i grandi artisti della musica pop italiana: solo per citarne alcuni ricordiamo Pino Daniele, Giorgia, Annalisa, Michele Zarrillo e Malika Ayane con cui ha collaborato anche in occasione del mini-concerto nel piazzale antistante la chiesa rupestre di Santa Maria de Idris nel Sasso Caveoso di Matera organizzato il 10 agosto scorso per l’evento Cielo stellato della Fondazione Matera-Basilicata 2019.
Phil Mer ha offerto una dimostrazione dello strumento della batteria e ha presentato i concetti didattici del metodo “In between”, contenuti in una pubblicazione dedicata al tema.
La clinic con Phil Mer, introdtto dal manager Michele Fontanella, è statao organizzato in collaborazione con Gewa Drums.
Con il suo showroom di oltre 250 mq Realmusic, negozio gestito da Gianfranco e Francesco Pinto, è uno tra i più grandi centri espositivi del settore musicale presenti sul territorio. La sala elegante e l’ampia disponibilità di prodotti delle marche più rappresentative del settore fanno di Realmusic il luogo ideale d’incontro per chi ama la musica.
Realmusic ha già ospitato a Matera nomi importanti del panorama artistico nazionale, tra cui Federico Poggipollini, chitarrista di Ligabue, Michele Fischietti vocal coach per X-factor e già impegnato nel ruolo di “allenatore” con numerosi artisti (Anna Oxa, Noemi, Finley, Neffa) e Daniele Pìù, collaboratore di David Short, Nanni Moretti, Nicola Piovani.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA CON PHIL MER
La fotogallery della clinic con Phil Mer (foto www.SassiLive.it)