Domenica 5 gennaio 2025 alle ore 19.30 nella Chiesa di Sant’Antonio e lunedì 6 gennaio 2025 ore 19.30 nel Santuario di San Francesco di Paola a Matera sono in programma gli ultimi due concerti per la rassegna “InCanto di Natale” viaggio musicale nelle chiese di Matera. In programma le ultime performance del tour natalizio con la Polifonica Rosa Ponselle diretta da Giuseppe Ciaramella e i soprani Maria Grazia Carrieri, Gaia Casalino, Valentina Fiorentino e Angela Scarano.
In programma musiche di Adam, Schubert, Rutter, Gounod, Watts, Brahms, Berlin, Gilbert e Franck adattate e riarrangiate dal M° Giuseppe Ciaramella.
Dopo i concerti al Santuario di Anglona (Tursi), nella residenza Villa Anna e nelle Chiese di San Giuseppe Artigiano e San Rocco di Matera, il 3 gennaio scorso si è tenuta una performance della Polifonica con la partecipazione del soprano Angela Scarano presso la residenza “Il Brancaccio” di Matera. Momento di solidarietà in cui gli ospiti della residenza Brancaccio hanno potuto godere del fascino della musica natalizia interscambiando momenti canori con la Polifonica. I prossimi impegni organizzati dall’Associazione MusicArte di Matera in collaborazione con la Chorus Inside Basilicata di cui fa parte la Polifonica Rosa Ponselle rientrano nel quadro della rassegna “Natalis Laetitia” Christmas Inside 2024 e sono patrocinati dal Ministero della Cultura.