Venerdì 21 Luglio 2023 prende il via la 27^ edizione del Pignola in Blues. Anche quest’anno l’impegno del direttivo e di tutti i ragazzi e le ragazze delll’associazione culturale Cross Roads, ideatrice e curatrice dell’evento, darà vita ad un fine settimana di grande musica. Sul palco della piazza Nuova all’ingresso del paese si esibiranno ogni sera due gruppi. Apriranno il festival 2023
Jambalaya Blues Band, formazione giovanissima nata l’anno scorso. La loro prima fatica discografica “Pork and Beans” è stata pubblicata lo scorso 21 giugno, in concomitanza con la festa della musica. Il loro motto è: Dal Delta del Mississippi alla Madonna della Stella. Blues Scorzettutt.
Imperdibile, a seguire, l’esibizione di Sugaray Rayford. Texano di nascita, californiano d’adozione , Sugaray Rayford è tornato con In Too Deep, Vincitore del Blues Music Awards 2023 come Miglior album soul blues, il seguito del suo Somebody Save Me, candidato ai Grammy del 2020; album che gli è valso anche due importanti Blues Music Awards per le categorie BB King Entertainer e Soul Blues Male Artist of the Year per due anni consecutivi.
Combinando melodie soul classiche con groove R&B funky, pura potenza blues e mescolate con sensibilità moderne, l’album affronta questioni come diritti civili e giustizia sociale.
L’ingresso ai concerti gratuito. All’interno della piazza, gli stand della birra e dei gadget del l’evento, un’area bimbi con giochi gonfiabili e, novità di quest’anno, area food interamente dedicata alla gastronomia del territorio pignolese.
Informazioni, foto e curiosità sulle pagine Facebook e Instagram Cross Roads Pignola in Blues.