Sabato 16 settembre 2023 alle ore 21 presso Club House in contrada Serra Sant’Angelo nei pressi della Grotta dei pipistrelli nella zona di Matera Sud è in programma il concerto di “That’s all Folks!” & “Migraine” live. L’evento è organizzato da Indian Bikers MC South Italy
“That’s all Folks!” è una band di Bari di genere italianstoner/psychedelic e quest’anno celebra il 30° anniversario dalla sua fondazione.
A seguire il gruppo “Magraine”, un trio che suona musica alternative rock con influenze stoner e grunge e presenta un progetto inedito.
Prima durante e dopo il concerto è in programma il dj set di Mattlei & Babysan.
Prevista la possibilità di campeggiare, drink food&rock concert.
Per info : 388.6231510
Biografia
That’s All Folks! sono stati una band barese attiva per poco più di un decennio dai ’90 ai primi anni del nuovo millennio assoluti precursori italici del cosiddetto “Stoner Rock”, ovvero quel particolare genere musicale che, in chiave contemporanea, riecheggia le classiche sonorità dei ’60 e ’70, quel classico hard rock blues senza tempo che caratterizza mostri sacri del passato come: Hendrix, Led Zeppelin, Black Sabbath, Stooges…per certi versi una naturale evoluzione del grunge, genere particolarmente in auge negli anni ’90.
Taf nascono come trio composti da: Claudio Colaianni (chitarre, voce), Michele Rossiello (basso), Nino Colaianni (batteria). Dopo i primi anni e l’uscita del primo singolo 7″ ed il primo mini CD targato toast records i that’sall folks cambiano spesso formazione mantenendo il solo nucleo Claudio – Michele fino ad arrivare all’ultimo quinquennio (’96-’01), quello che sancisce l’esplosione live e discografica della band con relativa esportazione al di fuori dei confini nazionali: è di quegli anni il singolo split con i nebula, band californiana nata dai fu manchu (mostri sacri dello Stoner), i due LP per la label ligure beard of stars “soma third way to zion” e “psycheas One of the fine Arts”, i tour europei con ufomammut e nebula, palchi e festival condivisi con gruppi e artisti di assoluto valore internazionale (Paul chain, firebird, fuzztones..).
A distanza di più di venti anni Rossiello e Colaianni, supportati da Stefano Pomponio (chitarre) e Cosimo Armenio (batteria) si riuniscono per celebrare il trentennale dei TAF con un concerto presso l’indian Bikers clubhouse di Matera il prossimo 16/09.