Mercoledi 3 luglio 2024 alle ore 21 nella suggestiva cornice di Terrazza Lanfranchi a Matera è in programma il concerto “Anima Pop” con Gaia Gentile, voce; Beppe Del Re, voce narrante e l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Giacomo Desiante. L’evento inaugura la 7^ edizione 2024 del “Matera Festival – Museo in Sinfonia”:
“Matera Festival – Museo in Sinfonia” è organizzato da Orchestra Magna Grecia, in collaborazione con Museo Nazionale di Matera e Comune di Matera, con il patrocinio del Ministero della Cultura e della Regione Basilicata e il fondamentale sostegno delle attività economiche e commerciali del territorio: Heidelberg Materials, Bawer, De Angelis Bus, Grieco Abbigliamento, IP Fratelli Gaudiano, Farmacia D’Aria.
Originaria della provincia di Bari, la carriera professionale di Gaia Gentile ha preso il via a soli 17 anni, esibendosi sia come solista che in gruppi vocali e orchestre, partecipando a concerti e festival in tutto il mondo, da Algeria e Thailandia a Inghilterra e Argentina.
La sua voce ha brillato anche nel programma televisivo “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci, confermando il suo talento eclettico. Gaia ha ottenuto il diploma presso “L’Accademia Artisti” di Roma, unendo così la sua passione per la musica con lo studio e l’amore per il teatro.
Nel 2020 ha debuttato con lo spettacolo “Gaia Gentile…ma non troppo!“, dove ha esibito la sua personalità stravagante, omaggiando i grandi cantautori italiani con cui ha collaborato nel corso della sua carriera, da Caparezza a Capossela, Dalla, Silvestri e Noa. Nell’Aprile 2024 partecipa al reality “The Voice Generations” arrivando alla super finale con il team di Loredana Bertè, conquistando l’attenzione del pubblico italiano e degli addetti ai lavori.
I biglietti del “Matera Festival – Museo in Sinfonia” sono disponibili sul sito www.vivaticket.it
Biglietto: euro 10
www.vivaticket.it
Per informazioni:
Orchestra della Magna Grecia
Via De Viti De Marco, 13 – Matera
Tel 0835 1973420