“Bass Night 2022”. E’ il titolo dell’evento musicale proposto questa sera al pubblico nella sala concerti di Palazzo Viceconte a Matera dall’Associazione Matè e Solisti Lucani.
Protagonisti i migliori contrabbassisti partecipanti alla masterclass di contrabbasso del Maestro Franco Petracchiche si tienea partire dal 5 settembre, nei locali del Liceo Tommaso Stigliani di Matera.
Organizzata dall’Associazione “Matè e Solisti Lucani”, la masterclass rappresenta un’importante occasione di alta formazione artistica per i giovani musicisti che da tutta Italia e anche dall’estero sono arrivati a Matera per perfezionarsi con il Maestro Petracchi, contrabbassista e didatta di fama mondiale, fondatore della prestigiosa Accademia W. Stauffer di Cremona.
La Masterclass ha previsto lezioni individuali e momenti di musica di insieme e si è conclusa in serata con un concerto finale dei migliori allievi del corso, che, accompagnati dalle pianiste Chiara Lacertosa e Angela Zaccaria, eseguiranno i brani più belli e complessi del repertorio per contrabbasso, nella cornice delSalone del Piano Nobile di Palazzo Viceconte.
Prosegue dunque la collaborazione tra l’associazione Matè e Solisti Lucani e il Liceo Musicale “Stigliani” grazie alla sensibilità della Dirigente Rosanna Papapietro: un’intesa che consente l’arrivo a Matera di artisti di fama internazionale e Maestri di grande esperienza e che offre opportunità uniche per gli studenti della nostro territorio.
CLICCA QIU PER IL VIDEO DI BASS NIGHT 2022
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)