Il concerto “Chanson, mottetti e canzoni, da Monteverdi ai giorni nostri” nel Giardino del Museo Ridola ha concluso questa sera il Matera Festival 2021 . Protagonista il L.A. Chorus diretto da Alessandra Barbaro, con Domenico De Santis al pianoforte.
All’interno di “Chanson, mottetti e canzoni…”, brani di Aichinger (Regina Coeli), Monetverdi (O magnum pietatis), Ceton (Je ne l’ose dire), per proseguire con Bixio (Parlami d’amore Mariù), Morricone (C’era una volta il West, Debora’s theme), Rota (Parla più piano), Piovani (La vita è bella) e Mc Cartney (Yesterday). Come a dire che ce n’è per tutti gusti con esecuzioni e arrangiamenti vocali straordinari. Ingresso gratuito.
Il L.A. Chorus (Lucania & Apulia Chorus) è una formazione corale professionale e giovanile alternativa agli enti lirici, con la direzione artistica del Maestro Pierfranco Semeraro. Allestita in modo specifico per repertori diversi, è formata da ottimi giovani musicisti consapevoli che la cultura e la musica sono patrimonio del nostro territorio.
La foto del concerto (foto www.SassiLive.it)