Domenica 3 dicembre 2023 alle ore 20 nel Palazzo ex Curia, ad Acerenza è in programma un evento artistico, tra musica e arte figurativa, a cura della Fondazione Accademia Ducale centro studi musicali.
Nel pieno centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia, a due passi dalla Cattedrale, l’Ensemble Accademia Ducale si esibirà in un concerto il cui programma prevede l’esecuzione del Quintetto in si minore per clarinetto e archi op 115 di Brahms e il Quintetto per archi n.2 in sol maggiore op. 77 di Dvorak.
Programma raffinato, impreziosito da una mostra di pittura a cura di due artisti acheruntini, Antonio Pellegrino e Antonietta Giordano, che sarà visitabile, presso la stessa sede, anche nei giorni 8 e 9 dicembre, in occasione delle prove aperte al pubblico dell’Ensemble Accademia Ducale, negli stessi giorni in cui il centro storico di Acerenza entra nel clima natalizio con i mercatini di Natale.
Il concerto rientra nel cartellone della Stagione concertistica 2023 “I nuovi fiori dell’Accademia”, riconosciuta dal Ministero della Cultura, con la direzione artistica del M° Giuseppe D’Amico.