Il concerto con Felice Cusano, Alessandro Moccia e “Matè e Solisti lucani” ha inaugurato questa sera nel chiostro dell’ex ospedale San Rocco di Matera la 26^ edizione di VivaVerdi Multikulti organizzata da Arterìa.
Protagonisti Felice Cusano, didatta storico italiano e violinista di chiara fama ed Alessandro Moccia, Spalla Orquestre des Champs Elysees de Paris e docente al Conservatorio superiore di Musica di Lugano e Gent.
Entrambi hanno raggiunto già nei giorni scorsi la città dei Sassi pe la Mastetclass di Violino e Musica da camera a cui hanno aderito studenti provenienti da diverse città italiane ed europee.
Eseguite questa sera le musiche di Boccherini, Mozart, Schostakovich, Weniaskij.
Insieme ai due concertatori sul palco i musicisti di Matè e Solisti lucani e ospiti del calibro di Francesco Peverini e Sebastiano Severi, concertisti di spessore nel panorama internazionale degli archi.
Tutti i protagonisti sono i migliori musicisti provenienti dai conservatori della Basilicata, oggi professori d’orchestra e cameristi di talento come i professori Marco Cornacchia, Annamaria Losignore, Chiara Lacertosa, Francesco Clemente.
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)