Eseguito in serata nella chiesa di Sant’Agostino, nel Sasso Barisano di Matera, il concerto del Coro Catinaccio di Bolzano, diretto dal Maestro Werner Redolfi. L’evento stato realizzato in collaborazione con la Federazione dei Cori dell’Alto Adige.
In scaletta le melodie e i canti della montagna.
L’Associazione Basilicata Cori – Abaco, insieme alla Federazione Nazionale dei Cori Italiani (Feniarco), nell’arco dell’anno 2019 ha organizzando una serie di eventi culturali/musicali che partono dalla città di Matera per poi allargarsi all’intera regione Basilicata, con lo scopo di festeggiare l’importante ruolo di Capitale europea della cultura che ricopre la città di Matera e per celebrare i 20 anni dell’associazione Abaco.
Il concerto è stato inserito nel progetto “Matera Polifonica: 2019 voci per una Capitale”, cofinanziato dalla Regione Basilicata nell’ambito del piano dello spettacolo 2018 e sarà completamente gratuito; l’ingresso sarà, però, consentito fino ad esaurimento posti.
L’intero progetto è stato organizzato dall’Abaco e gode della condivisione e supporto del Ministero per i Beni e le attività Culturali, della Feniarco.
La fotogallery del concerto del Coro Catinaccio di Bolzano (foto www.SassiLive.it)