Domenica 12 maggio 2024 alle ore 10,45 in piazza Gianturco ad Avigliano e alle ore 19,30 al teatro Stabile di Potenza è in programma il concerto della Fanfara della Polizia di Stato.
Ad Avigliano l’esibizione musicale è stata organizzata dalla locale Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai nell’ambito dei festeggiamenti per la ricorrenza del 150° Anniversario della fondazione della predetta Associazione.
Domenica 12 maggio 2024 la Fanfara della Polizia di Stato si esabirà a Potenza, nel Teatro Stabile, alle ore 19,30. Il concerto, organizzato dall’Amministrazione comunale, è inserito nel calendario degli appuntamenti del ‘Maggio potentino’ e coincide con la riapertura del’unico Teatro storico lucano, al termine dell’intervento di riqualificazione che ha interessato l’edificio di piazza Mario Pagano. Alla manifestazione interverranno il Sindaco, l’assessore alla Cultura, la giunta comunale e i vertici istituzionali civili e militari.
In piazza Mario Pagano, dalla ore 17.30, sarà esposto il ‘Camper Azzurro’ dotato di apparecchiature in uso alla Polizia Stradale, tra le altre, l’etilometro, il precursore, l’autovelox. Sarà inoltre possibile ammirare anche la nuova Lamborghini Urus Performante, allestita per il trasporto organi e per i servizi speciali della Polizia di Stato.