Tutto pronto all’anfiteatro del Palaercole di Policoro per il concerto di Andrea Braido, big della prima serata live del Blues in Town 2017, venerdì 4 agosto, dalle ore 23. Chitarrista e polistrumentista, una carriera costellata di collaborazioni importanti – da Nicolette Larson a Pierangelo Bertoli, da Ligabue a Vasco Rossi. Fino a Carl Palmer e Marcus Miller – Braido è considerato da molti uno dei più talentuosi e versatili musicisti in Italia.
Prima di lui, ad aprire la quattordicesima edizione della rassegna internazionale di musica blues saranno i giovanissimi “Inibizioni Recidive”, blues band lucana nata nel 2015 (Eugenio Vitucci, chitarra e voce, Antonio Cospito, tastiere, GiòBonfantino, basso ed Egidio Palagano alla batteria) che ha scoperto i primi passi proprio grazie ai seminari targati “La Mela di Odessa”, associazione culturale ideatrice e curatrice dell’evento.
Seminari musicali gratuiti che continuano, con grande successo e apprezzamento, a formare e scoprire giovani talenti. In programma anche venerdì, a partire dalle ore 17, gli otto percorsi – canto, chitarra, batteria, armonica, tromba, clarinetto, sax e basso – costruiti e realizzati sia per principianti che per musicisti con esperienza e curati da professionisti.
In programma fino a domenica 6 agosto il concorso fotografico e la mostra fotografica “Uno Scatto di Blues” ((Tutte le informazione sul regolamento sono disponibili sul sito www.bluesintown.it).