Grande successo questa sera sulla Terrazza di Palazzo Lanfranchi a Matera per il concerto di Big Band Fol in Jazz promosso dalla Fondazione Orchestra Lucana e dalla Provincia di Matera per la rassegna L’Italia torna a cantare”. La band ha percorso un itinerario ideale nella musica e nel tempo che si preannuncia come un vero e proprio evento promosso dall’associazione culturale “Il palcoscenico”.
L’orchestra è stata diretta dal maestro Giacomo Desiante e i brani dei protagonisti del cantautorato italiano sono stati interpretati da Lorenzo Campani.
Il racconto del Paese è passato dalla musica dei suoi interpreti più significativi che sono entrati nella storia non solo culturale ma anche sociale e civile dell’Italia. Valorizzarne il messaggio, per questo, è uno strumento importante che nella fase di ripresa che stiamo vivendo indica un percorso importante non solo per il mondo della cultura. La musica, sempre più spesso, è infatti l’espressione più diretta delle emozioni e dei sentimenti delle comunità che i cantautori hanno saputo esprimere.
CLICCA QUI PER IL LIVE DI BIG BAND FOL IN JAZZ
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)