Mercoledì 30 dicembre 2015 alle ore 19,30, presso la sala Levi di Palazzo Lanfranchi di Matera, l’Associazione Corale dei Cantori Materani, diretti dal M° Alessandra Barbaro, nell’ambito delle iniziative programmate per le festività natalizie propone, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Matera, un concerto di canti natalizi.
Il programma proposto comprende un repertorio di canti polifonici costituito da brani di celeberrime armonie provenienti dalla più bella tradizione natalizia italiana e internazionale.
Il Natale ricordandoci la nascita di Gesù nell’umile capanna di Betlemme, è generalmente vissuto come festa legata alla famiglia, alla solidarietà, inneggiando all’Amore e alla fratellanza tra i popoli. La grande forza di questi valori ha ispirato, nel tempo, numerosi autori a comporre dolci armonie che solo la magia e l’intreccio delle voci di un coro sanno rendere ancor più sublime.
Il coro dei Cantori Materani, presente sul territorio da oltre 40 anni, ha portato ovunque nel mondo la passione e la bellezza del canto polifonico riscuotendo successi ed apprezzamenti. I concerti natalizi eseguiti dalla corale esaltano le armonie dei canti riuscendo a creare un’atmosfera magica e suggestiva propria del tempo di Natale.
Ingresso libero
Dic 29