Il concerto dl Renzo Ruggieri Group ha concluso questa sera nel nel Giardino del Museo Ridola gli appuntamenti nella città dei Sassi per la 12^ edizione del Fadiesis Accordion Festival, il festival internazionale fisarmonicistico ideato e promosso dall’Associazione Fadiesis di Pordenone.
L’ultimo appuntamento è programma nella serata di mercoledì 24 agosto a Venosa con il concerto Accordion Voyage che vedrà protagonista ancora una volta Renzo Ruggieri Group, questa volta grazie alla collaborazione con l’Onyx Jazz Club
Già direttore artistico di importanti festival fra cui il prestigioso Premio Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo (PIF), Renzo Ruggieri attualmente dirige l’Italia Award Contest di cui è anche ideatore. Il musicista è uno dei primi fisarmonicisti a pubblicare e creare una didattica moderna per fisarmonica jazz/moderna (attualmente è docente presso il Conservatorio di Teramo) con allievi vincitori dei più importanti concorsi internazionali.
Renzo Ruggieri si è esibito a Matera con una formazione di straordinari musicisti, virtuosi del proprio strumento, con numerose esperienze concertistiche e discografiche in qualità di leader e di sidemen all’attivo. Protagonisti Glauco Di Sabatino, drums, Massimo Moriconi, double bass, Paolo Di Sabatino, piano e Renzo Ruggieri, accordion.
Il gruppo ha proposto al pubblico un repertorio personale ed elegante, composto da brani “standard” e composizioni originali, che ha coinvolto il pubblico con la sua pronunciata italianità.
CLICCA QUI PER IL LIVE DEL RENZO RUGGIERI GROUP
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)