Un viaggio musicale dalla canzone al jazz con la cantante Emilia Zamuner e il musicista Massimo Moriconi alla chitarra e al contrabbasso, protagonisti questa sera al Museo Ridola di Matera del concerto “Duet – doppia vita”.
Un nuovo concerto “cadeau” che l’Orchestra Magna Grecia ha scelto offrire alla città di Matera, in attesa della straordinaria stagione concertistica che prenderà il via il prossimo venerdi 4 novembre con l’esibizione di una interprete straordinaria del pianoforte, Mariangela Vacatello, con l’orchestra diretta dal M° Maurizio Lomartire.
“DUET – Doppia Vita”, grazie alla straordinaria intesa musicale tra la voce di Emilia Zamuner e l’estro di Massimo Moriconi al contrabbasso ha regalato gli spettatori un percorso dalla canzone al jazz, attraverso brani che hanno segnato la storia della musica italiana e straniera: Summertime – La gatta – Besame mucho – Tintarella di luna – Caravan – The nearness of you – My funny Valentine – Senza fine – Così – Vengo anch’io – Nuvole – Pasqualino marajà – Donna – Fever – Tu che mi hai preso il cuor – Almeno tu nell’universo – e altri classici indimenticabili. Apprezzato anche il bis, “Così”, brano che Massimo Moriconi ha scritto per Mina.
Il concerto “DUET – Doppia Vita” è stato organizzato dall’Orchestra Magna Grecia in collaborazione con l’Associazione Musicale Culturale “Luis Bacalov” in collaborazione con, con il supporto istituzionale del Comune di Matera, Regione Basilicata, MIC – Ministero della Cultura.
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)