Lunedì 16 settembre 2024 alle ore 21 in piazza Aldo Moro a Sarconi è in programma il concerto “Emozioni – acoustic – la mia vita in canzone. Viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol, con Mogol e Gianmarco Carroccia per i festeggiamenti in onore di San Rocco. Di seguito i particolari
Come ogni anno a Sarconi, il 16 Settembre è la data che simboleggia i festeggiamenti del Santo Patrono San Rocco. Quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di arricchire il programma della giornata portando uno degli spettacoli musicali più belli per chi apprezza la musica d’autore: “Emozioni” la mia vita in canzone, in versione acustica.
Sul palco sarà presente Giulio Rapetti, o come meglio è conosciuto MOGOL. Lo scrittore italiano più importante di sempre ha messo a punto questo progetto grazie alla voce di Gianmarco Carroccia che a sentirlo chiudendo gli occhi sembra davvero che si stia ascoltando Lucio Battisti. L’esibizione dura circa 2 ore ed è un tuffo nei grandi successi dell’accoppiata Mogol-Battisti. Ogni canzone è intervallata da un piccolo intervento dell’autore che racconta il periodo del componimento, le sensazioni e gli stati d’animo provati scrivendolo.
Il maestro Mogol da sempre legato alla Basilicata e ai suoi artisti, per la prima volta in assoluto fa tappa a Sarconi.
Ad aprire lo spettacolo previsto per le 21.00 ci saranno alcuni artisti di origine lucana che omaggeranno il super ospite con alcune loro composizioni dal vivo. Una iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Giovanni Tempone e dai suoi consiglieri che da sempre puntano sulla cultura di ogni forma nel Comune di Sarconi.