Francesco Peverini e Alessandro Serra sono stati i protagonisti questa nella sala concerti di Palazzo Viceconte del nuovo appuntamento musicale promosso dall’associazione M.A.T.È e Solisti Lucani: in programma il concerto “Gran duo”, con musiche di Bach, Vitali e Bottesini.
Dal più piccolo al più grande della famiglia degli archi, dai suoni più acuti del Violino ai profondi gravi del Contrabbasso, un materiale sonoro ricco e intenso, in mano a due grandi musicisti del panorama italiano: Francesco Peverini, affermato violinista solista e camerista, e Alessandro Serra, contrabbassista presso il Teatro alla Scala Di Milano. Dopo il grande successo ottenuto nel mese di agosto, con le Stagioni di Vivaldi eseguite dal M. Laura Marzadori, primo violino del Teatro alla Scala Di Milano, l’associazione Matè ha offerto un altro evento di qualità con la presenza di prestigiosi musicisti.
Il Gran Duo è stato accompagnato dall’ensemble Solisti Lucani, diretta dal Maestro Pablo Varela, brillante direttore di origini messicane, oggi docente di Direzione D’Orchestra presso il Conservatorio di Matera.
L’Associazione Matè in pochi mesi di attività dalla sua nascita ha realizzato numerosi eventi di grande spessore culturale, riscontrando un elevato apprezzamento ed una alta partecipazione e il concerto con Francesco Peverini e Alessandro Serra ha concluso in bellezza la stagione concertistica dell’ensemble Solisti Lucani, pronti a ripartire già da gennaio con nuovi progetti.
La fotogallery del concerto con Francesco Peverini e Alessandro Serra (foto www.SassiLive.it)