Grande partecipazione al concerto del Grande Coro Puglia e Basilicata che si è tenuto venerdì scorso nella Serra della Cava del Sole a Matera, diretto dal Maestro Vincenzo Scasciamacchia. Un orgoglio per Matera e per il Conservatorio della Capitale europea della Cultura nel 2019 che ha forgiato un talento come il direttore materano Vincenzo Scasciamacchia; quest’ultimo ha conseguito proprio al Conservatorio Duni di Matera il titolo di Laurea Magistrale in Direzione e Composizione.
Il concerto, patrocinato da Comune di Matera, ha visto la partecipazione di oltre 900 persone, tra pubblico e artisti che hanno preso parte alla serata promossa dalle Chiese Cristiane Evangeliche ADI .
Maestoso e molto apprezzato il Grande Coro che ha piacevolmente stupito il pubblico che per la prima volta ascoltava 200 coristi, che ha eseguito con grande bravura brani a quattro voci.
A seguire la band Seraphim ha presentato un repertorio musicale american spirituals con arrangiamenti accurati e articolati.
In occasione di questo evento il pastore Gennaro Chiocca, fondatore della Beth-Shalom, associazione impegnata su tutto il territorio nazionale nel recupero delle donne vittime della schiavitù della prostituzione, ha portato un messaggio tratto dalla Bibbia.
Di grande effetto il brano “Gloria Gloria Alleluia” che ha chiuso la serata con una performance di grandissimo livello.
I ringraziamenti finali sono stati lasciati nelle esperte mani del pastore evangelico Piero Bifulco segretario di zona del distretto Puglia e Basilicata delle chiese ADI, il quale ha ringraziato il folto pubblico per la sensibilità che ha dimostrato per l’iniziativa, sottolineando l’estrema necessità di proclamare l’evangelo che ancora oggi può salvare, liberare e cambiare le vite distrutte.
Un ottimo esordio dunque per il Grande Coro, che ha donato al pubblico ed alla cittadina di Matera un raro ed indimenticabile evento.
Dic 25