Domenica 17 marzo 2019 alle ore 20 nella Chiesa di Cristo Re a Matera è in programma il concerto “In… canto d’amore” per il progetto “I Cammini”.
Nuovo appuntamento il 17 marzo alle ore 20,00 a Matera nella chiesa di Cristo Re con “In… canto d’amore” con il progetto “I Cammini tra radici e futuro. Il Contributo dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina al percorso di Matera 2019” che è un progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, coprodotto dall’Arcidiocesi di Matera-Irsina, dall’Associazione Parco Culturale Ecclesiale “Terre di Luce” e dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, patrocinato dal Pontifico Consiglio della Cultura e dall’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana.
“In… canto d’amore” presenta brani composti nel testo e nella musica da don Michele Francabandiera e con arrangiamenti di Valter Sivilotti e Dario Fraccalvieri, eseguiti dal Coro Polifonico “Totus Tuus” e dall’Orchestra Città dei Sassi. La Direzione del Coro è affidata al Maestro Maria Felicia Urga – che si esibisce anche in qualità di soprano – primo Violino il Maestro Anna Giusto e Direttore dell’Orchestra Città dei Sassi il Maestro Grazia Giusto. I brani sono commentati a cura di don Michele Francabandiera. Presenta Raffaele Tarantino
Si tratta di un progetto ispirato e ricco per una catechesi sul modo in cui il disegno di Dio agisce sempre nella storia di ogni uomo e ogni donna. Maria Madre di Dio è rappresentata come icona della bellezza di Dio, unica e particolare.
Il concerto “In… canto d’amore” rientra nel Cammino della Quaresima e della Pasqua.