Sabato 19 novembre 2022 alle ore 19 presso la Cappella dei Celestini di Potenza, è in programma il concerto “La magia dell’Opera” interpretato dal AmoniE Wind Trio, formato dalla flautista Palma di Gaetano, dal clarinettista Giordano Muolo e dal fagottista Giovanni Galasso, musicisti pugliesi di fama nazionale, per la seconda edizione del Lucania Classica Festival Winter Edition organizzato da SMAC Angolo Creativo e Basilicata Concert Society. A fare da cornice alla splendida Cappella dei Celestini un concerto straordinario che ci farà ripercorrere la storia della musica operistica, da Mozart a Rossini, attraverso le arie più celebri e rappresentative. Queste saranno presentate in modo originale e accattivante dall’AmoniE Wind Trio, in un’insolita formazione ricche di autentiche sonorità timbriche.Sarà questo interessante viaggio ad aprire la serie dei 3 appuntamenti dell’edizione invernale del festival, pensati per accompagnare e preparare il pubblico nel modo giusto al clima natalizio.
A chiudere sarà un matinée per le scuole presso il Liceo Artistico, Coreutico e Musicale dove avranno luogo performances degli studenti del Liceo stesso.
Prossimo appuntamento sabato 26 novembre con l’Ensemble Paganini con il concerto da Bach a Piazzolla. Con la direzione artistica di Valeria Veltro e Raffaele D’Angelo.
Nov 19