Katia Ricciarelli, Francesco Zingariello e Francesco Drosi protagonisti questa sera nella Terrazza di Palazzo Lanfranchi a Matera per il concerto lirico-pop “Noi” organizzato dall’associazione Il Palcoscenico.
“Noi” è uno spettacolo dove musica e teatro si fondono in un’unica emozione, dove “l’Io” si identifica con il “Noi”.
L’uomo, con le sue qualità, debolezze, peculiarità, è al centro delle composizioni di Francesco Drosi che, nella migliore tradizione del cantautorato italiano, le racconta e le mette a nudo.
Un ensemble formato da sassofono, pianoforte, chitarra, basso, batteria e tastiere ha accompagnato il soprano Katia Ricciarelli, anche in veste di voce recitante, l’eclettico tenore Francesco Zingariello e la calda voce di Francesco Drosi.
Sul palco anche la band composta da da Lorenzo Di Saverio alla batteria, Luciano D’Addetta al basso, Fabio Scalco alle tastiere, Valentino Finoli al sax, Francesco Amico alla chitarra. Arrangiamenti e tastiere Angelo Nigro. Cori: Irene Antonazzo.
In novanta minuti di emozioni sono stati raccontati indifferenza, protagonismo, fratellanza, giustizia, inganni, egoismi e amore attraverso immagini, teatro, musica.
CLICCA QUI PER IL LIVE DEL CONCERTO – PARTE 1
CLICCA QUI PER IL LIVE DEL CONCERTO – PARTE 2
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)