Domenica 21 agosto 2022 alle ore 22.15 al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci è in programma il concerto “Note d’Autore”, un viaggio senza tempo nella canzone d’autore italiana, inserito nella rassegna ArgoJazz. Ingresso libero.
Protagonisti la cantante materana Carla Volpe, il musicista materano Antonello Fiamma alla chitarra acustica e il santermano Alessio Giove alla fisarmonica.
I tre protagonisti del concerto sono tutti diplomati al Conservatorio Duni di Matera.
Carla Volpe è una cantante e improvvisatrice nel pieno della maturità artistica, dedita alla ricerca sulla prossimità tra linguaggi musicali.
Antonello Fiamma proporrà composizioni e propri arrangiamenti per chitarra, esplorerà ogni aspetto tecnico sonoro e dinamico dello strumento, con uno spettacolo carico di adrenalina, motivi per cui Antonello Fiamma affronta ogni tipologia di musica con totale disinvoltura e sicurezza.
Alessio Giove, stella nascente della fisarmonica in Italia, propone in terzetto una musica che riporta, in chiave jazz, alla tarantella, al melodramma, alle arie barocche e per finire al pop.
Un viaggio nella canzone d’autore, un repertorio senza tempo dove voce, chitarra acus7ca e fisarmonica dialogano tra di loro creando un’alchimia di suoni e colori in una chiave del tutto inedita.