Si è conclusa con grande successo domenica 9 marzo la rassegna musicale “I Concerti di Saxophonia”, iniziata lo scorso ottobre presso l’affascinante sede del Palazzo De Luca di Sasso di Castalda.
La serie di 6 concerti dal vivo, promossa dall’amministrazione di Sasso di Castalda, ha registrato un’ampia partecipazione di pubblico e un notevole apprezzamento da parte degli spettatori.
La rassegna, che ha animato la stagione culturale del nostro comune per circa cinque mesi, ha visto avvicendarsi sul palco formazioni musicali di alto livello, spaziando tra generi e repertori diversi: dal classico al contemporaneo, dalla musica partenopea alle sonorità latinoamericane, fino agli appuntamenti tematici come quello dedicato alla Giornata contro la violenza sulle donne.
L’amministrazione si è dichiarata “soddisfatta della risposta del pubblico e della qualità artistica degli eventi proposti”
La rassegna “I Concerti di Saxophonia” si inserisce nel più ampio programma di valorizzazione culturale del territorio portato avanti dall’amministrazione comunale, con l’obiettivo di offrire occasioni di intrattenimento di qualità e promuovere la cultura musicale.
Visto il successo ottenuto, l’amministrazione comunale sta già valutando la possibilità di riproporre l’iniziativa anche per il prossimo anno, con un programma altrettanto ricco e variegato.