Consigliere regionale Leggieri: Il viaggio musicale di Serena Matù è anche un omaggio alla Basilicata. Di seguito la nota integrale.
Ascoltare la musica e i brani di Serena Matù fa “stare bene”. La cantautrice lucana, che vanta importanti collaborazioni, si pensi a quella con Fiorella Mannoia, ha pubblicato pochi giorni fa il suo nuovo singolo intitolato “Io sto bene”. La traccia fa parte dell’album “Siamo sotto al cielo”, un viaggio attraverso l’Italia in cui natura e arte si fondono in un binomio prezioso ed emozionante. Il brano “Io sto bene” sarà presentato nel tour estivo di Serena Matù, che toccherà tante località da Nord a Sud, passando per il Centro dell’Italia. Il singolo è disponibile anche su tutte le piattaforme digitali e sul Canale Youtube Serena Matù Official.
La musica di Serena Matù merita di essere ascoltata. “Io sto bene” è un viaggio nella magia della natura: un perdersi per poi ritrovarsi dentro quella parte di noi che solo di rado riusciamo a cogliere, perché troppo distratti da una realtà a volte illusoria e bugiarda. Apprezzare la musica di un’artista lucana significa anche incoraggiare il suo lavoro appassionato. Negli ultimi tempi stiamo assistendo ad un grande fermento musicale nella nostra regione. Un segnale confortante al quale vanno affiancate anche iniziative mirate. Penso alla presenza sempre maggiore di studi di registrazione, all’organizzazione, su tutto il territorio della Basilicata, di festival musicali, ad una virtuosa sinergia con i nostri Conservatori musicali. Ci sono tanti segnali positivi, i talenti lucani non mancano. Sosteniamoli sempre.