È stato un pomeriggio davvero speciale, quello del 21 dicembre quando il gioioso corteo “Christmas carols” ha attraversato la città di Matera. Partito dalla sede dell’Istituto Comprensivo Pascoli, ha raggiunto piazzetta Pascoli dopo aver effettuato soste in piazza Sinisgalli, presso la villa comunale, in piazza Vittorio Veneto.
Oltre una trentina gli alunni coinvolti che hanno percorso le strade a festa della città, recitando, danzando e cantando, incantando i passanti e coinvolgendoli nei canti natalizi, gli intramontabili O Tannenbaum, we wish you a merry Christmas, Adele Fideles, Astro del ciel ed eseguendo il balletto sulle note di All i want for Christmas is you. Con i suggestivi Christmas carols ideati e coordinati dalla professoressa Cristina Grieco e realizzati con l’intervento attivo dei diversi docenti ed il particolare contributo di Rosanna Bianco e Cristiana Fontanarosa, l’Istituto Comprensivo Pascoli vuole condividere con tutti un momento di serenità, di pace e di affetto, cogliendo appieno il vero significato del Natale.
Il messaggio augurale letto alla sosta vuole essere davvero un messaggio per vivere nella sua interezza il vero Natale. Benvenuti da tutti noi dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera. Noi ragazzi, attraverso canti e balli, vogliamo augurarvi e trasmettervi un piccolo momento di serenità e soprattutto di condivisione di affetto, che è il vero significato del Natale. La lunga pausa causata dalla pandemia, purtroppo non ha portato molta gente a cogliere il vero senso del messaggio natalizio e la ripresa di alcuni valori come la solidarietà, la pace nella nostra quotidianità e l’amore senza egoismi ed interessi. Noi, nel nostro piccolo, vogliamo donarvi un’atmosfera un tantino originale e soprattutto ricordarvi che stare insieme, condividere, aiutare è bello e soprattutto aiuta a vivere meglio. Buon Natale dall’IC Pascoli e che sia realmente un Natale di Pace.
Dic 23