Mercoledì 26 dicembre 2018 a Senise nel Palazzo Falcone e Borsellino all’interno dell’antico chiostro del complesso monumentale San Francesco è in programma la seconda edizione di Crisp’ & Jazz. Un evento che coniuga la bellezza storica del territorio con
l’enogastronomia un percorso tra saperi e sapori all’insegna del divertimento e della buona musica.
All’interno del Palazzo è possibile ammirare gli antichi affreschi appena restaurati, e la mostra degli Angeli, 100 pezzi della collezione brandozzi che raffigurano angeli di diverse epoche storiche, lavorati con legno ed altri materiali,la bellezza dalla vicina chiesa di San Francesco ricca di tesori d’arte dal coro ligneo al polittico di Simone da Firenze, l’antico crocifisso ligneo e molto altro ancora.
L’evento è stato organizzato da Radio Senise Centrale in collaborazione con Calì Alive Summer ed il patrocinio del Comune di Senise.
Per la parte musicale Suoneranno Mike Lovito Jazz Quartett , Mike Lovito – tromba Walter Vitale – batteria Sandro Savino – piano Eugenio Venneri -contrabbasso. I suoni particolari della musica jazz allieteranno la serata
“ A 15 anni trovai un disco di Louis Armstrong, rimasi affascinato dalla bellezza di quella musica e dal suono della sua tromba, e da allora che la mia vita ha preso questa direzione” , ecco come Mike Lovito inizia il suo viaggio nella musica .
Solista imprevedibile ,dotato di una tecnica a dir poco impressionante e di un talento cristallino riesce a miscelare con grande eleganza linguaggi nuovi e vecchi legati alla musica che ama da sempre, il Jazz.
Attivo sulla scena musicale internazionale da molti anni ha collaborato con alcuni dei nomi più risonanti del panorama Jazz e non solo.