Il dj materano Damianito è stato scelto per “Inter Beats”, il dj set by “Machete Tv” offerto al pubblico nell’intervallo delle gare interne della squadra neroazzurra ancora in corsa per lo Scudetto 2022 anche se al Milan basta un punto a Sassuolo per festeggiare il tricolore del campionato 2021-2022.
Per l’ultima gara di campionato, Inter-Sampdoria, in programma a San Siro domenica 22 maggio 2022 dalle ore 18, sarà il talentuoso dj materano a far ballare nell’intervallo il pubblico con il suo inconfondibile dj set.
Solo 12 giorni fa Damianito era tornato a Matera per uno speciale dj set in piazza San Giovanni in occasione dell’evento “La città ai giovani”per il Neet Working Tour con la partecipazione del Ministro per le politiche giovanili Fabiana Dadone.
Damianito, nome d’arte di Damiano Papapietro, ha svelato il suo talento per il mondo del clubbing conquistando il terzo posto nel programma televisivo TOPDJ 2015 con i giudici Albertino di Radio Deejay, Stefano Fontana e Lele Sacchi n onda su Sky e Tv8 nel 2015 e il successo nella finale mondiale di Red Bull 3Style l’11 febbraio 2018. Damianito ha partecipato come dj a tutte le tappe del Summer Tour di Elettra Lamborghini nel 2019.
Dal 19 al 21 novembre 2021 il dj Damianito è volato in Qatar per ricoprire il ruolo di dj resident per la scuderia RedBull dalla postazione del podio del Gran Premio del Qatar all’interno del Losail International Circuit, posizionato vicino a Doha.
Dj resident in una discoteca di Roma, città in cui risiede da circa 10 anni, da domenica 22 maggio Damianito potrà inserire nella sua “bio” anche un dj set a San Siro.
Un altro prestigioso obiettivo raggiunto con sacrifici, umiltà e tanta passione per la musica dance.
Michele Capolupo