La Chiesa di San Giovanni Battista a Matera ha ospitato questa sera il concerto “Da Paganini a Piazzolla” con Ettore Pellegrino al violino e Gianluca Persichetti alla chitarra per la nuova stagione del Prospettive Music Festival 2023 organizzato dal Lams Matera. Sono state eseguite musiche di Paganini, Sor, Villa-Lobos, Baden-Powell e Piazzolla.
Di seguito le biografie dei due musicisti
Ettore Pellegrino, Violinista dalla carriera internazionale, svolge intensa attività concertistica. Membro delle più prestigiose orchestre italiane ricopre il ruolo di prima parte presso l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Vanta collaborazioni con Ennio Morricone, Luis Bacalov, Nicola Piovani, Germano Mazzocchetti, Franco Piersanti.
Suona un violino Goffredo Cappa del 1683 ex Michael Rabin.
Gianluca Persichetti è protagonista di una intensa attività concertistica come solista e in formazioni cameristiche. Ha collaborato con Morricone, Piovani, Bacalov e tanti altri grandi artisti.
La fotogallery del concerto “Da Paganini a Piazzolla” con Ettore Pellegrino e Gianluca Persichetti (foto www.SassiLive.it)