Venerdì 22 dicembre 2017 alle ore 21 presso l’Auditorium “R.Gervasio” in piazza Sedile a Matera ritorna l’attesissimo appuntamento di Natale con il grande evento targato Mifajazz. Sul palco Deborah Moncrief & New Millenium Gospel Singer con la LJP Big Band.
Il concerto che ogni anno regala grandi emozioni. Il grande Gospel Internazionale (con interpreti d’eccezione) e i temi della tradizione americana dedicati al Natale saranno la colonna sonora di quest’anno.
In scena quest’anno, dopo due anni con lo straordinario Pastor Ron Hubbard e il suo Gospel Show, la grandissima cantante Deborah Moncrief con il suo gruppo New Millenium Gospel Singer un’altra delle figure più conosciute e carismatiche del panorama Gospel internazionale. La seconda parte del concerto, vedrà in scena anche la già apprezzata LJP Big Band, diretta dal M° Dino Plasmati, chitarrista jazz apprezzato a livello internazionale, per un finale energico ed entusiasmante.
Il concerto di Natale si terrà il 22 dicembre, presso l’Auditorium “R.Gervasio” in P.zza Sedile a Matera con inizio alle ore 21.00, il Mifajazz Christmas Festival invece inizierà il 21 e terminerà il 30 dicembre, con il concerto per gli ammalati e personale sanitario dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, della su citata Ljp Big Band. Il 27 dicembre, nel pomeriggio, il blues dei Route 96 saluterà il Borgo Venusio in un concerto-festa aperto a tutti.
Durente la serata del 22 dicembre, sarà presentato il cd registrato a Matera dalla Ljp Big Band, orchestra di talenti lucani e pugliesi, ormai al suo 10 anno di vita, con ospite la legenda del jazz americano Bobby Watson e dal titolo “Matera encounters”, chiaro omaggio alla città dei Sassi. Il cd esce sul mercato per l’etichetta Alfa Music con distribuzione Egea.