Di passaggio, da Matera alla Val d’Agri. Luciano Nardozza – chitarrista, compositore, cantautore lucano – sta per tornare nella sua terra di origine con un minitour estivo che ha come protagonista il recente concept album Di Passaggio, suo disco di esordio nel pop d’autore italiano, progetto che gli è già valso l’arrivo in finale al concorso di Radio Capital “Capitalent 2017”nonché la vittoria del premio “Un Autore per la Nuova Canzone Italiana” al festival nazionale Villeggendo Musica, con il singolo Il Folle Mio Librarmi in Volo.
Il tour partirà da Matera il 13 agosto -con un concerto ospitato nei suggestivi esterni del locale old style “Area 8”, in pieno centro storico, tra Palazzo Lanfranchi e il Belvedere Piazzetta Pascoli – per approdare poi in Val d’Agrinelle piazze di Corleto Perticara (15 agosto), Viggiano (17 agosto), Armento (18 agosto) e concludersi a Guardia Perticara il giorno 19, dove la musica di Luciano e band riempirà i pittoreschi vicoli tra le tipiche case in pietra di uno de I Borghi più Belli d’Italia.
Il live di Luciano Nardozza è un viaggio attraverso le relazioni interpersonali, amorose e non solo, raccontate con toni e atmosfere variegati – spesso con ironia e leggerezza pur toccando situazioni dolorose – in quindici branioriginali legati a formare un tutt’uno nelconcept album Di Passaggio. La maggior parte delle canzoni si focalizza sul dispiegarsi dei vari momenti di una storia d’amore, narrando ed esprimendo le emozioni legate all’innamoramento, all’idillio, al tradimento,alla confusione, alla separazione, alle numerose riflessioni a posteriori, al superamento della rottura. In scaletta trovano spazio anche poche cover di artisti vicini per toni e stili (Tiromancino, Riccardo Sinigallia, Nicolò Fabi).
Ad accompagnare Luciano Nardozza nel suo viaggio live è la band composta da musicisti di lunga esperienza e grande passione: Nicola Caruso(tastiere e cori),Antonello De Luise (basso), Fabio Ferrante (batteria e percussioni). La produzione tecnica è affidata invece ad Angelo Nardozza,sound engineer.
Ecco in dettaglio le tappedel minitour (tutti i concerti sono ad ingresso gratuito):
13 agosto – Matera, Area 8 (via Casalnuovo 15) – ore 22.00
15 agosto – Corleto Perticara (PZ), piazza Plebiscito – ore 21.30
17 agosto – Viggiano (PZ), piazza Pisciolo– ore 21.30
18 agosto – Armento (PZ), piazza Umberto I – ore 21.00
19 agosto – Guardia Perticara (PZ) – via Diaz – ore 21.00